Dal 18 ottobre 2018 tutte le procedure di gara relative all’acquisizione di beni, servizi e lavori delle stazioni appaltanti regionali e locali si svolgeranno attraverso piattaforma informatica. Si tratta di un obbligo per le stazioni appaltanti e per gli operatori economici.
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, nell’aderire agli indirizzi nazionali ed europei in materia di e-procurement, si è dotata di “eAppaltiFVG”, una piattaforma all’avanguardia e di facile utilizzo, a disposizione delle proprie strutture, degli enti regionali e di tutti gli enti locali del territorio.
Al fine di divulgare informazioni e fornire supporti formativi concreti, il Servizio centrale unica di committenza della Direzione Autonomie locali e coordinamento delle riforme, in collaborazione con Insiel, organizza, dopo un evento di presentazione generale svoltosi a fine febbraio, due cicli di seminari formativi e itineranti, dedicati alle gare per servizi e forniture.
L'obiettivo del primo ciclo, dal 12 al 14 marzo prossimi nelle sedi illustrate in locandina, è quello di fornire indicazioni concrete ed illustrare le modalità di funzionamento della piattaforma agli operatori delle stazioni appaltanti della Regione e degli enti locali.
Un secondo ciclo, dal 16 al 18 aprile, ancora una volta dal taglio molto operativo, sarà dedicato agli operatori economici e sarà comunque aperto anche a funzionari delle Stazioni appaltanti.
I seminari sono gratuiti, previa iscrizione online agli indirizzi riportati in locandina.
Il programma delle due giornate è scaricabile.
ISCRIZIONI PER EVENTI MARZO: https://eappaltifvg_seminari_marzo.eventbrite.it
ISCRIZIONI PER EVENTI APRILE: https://eappaltifvg_seminari_aprile.eventbrite.it
eappaltifvg.roadshow@insiel.it