Prosegue la formazione sull’uso della piattaforma per la negoziazione telematica eAppaltiFVG di cui la Regione Friuli Venezia Giulia si è dotata, nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici, per consentire la gestione degli affidamenti di lavori, servizi e forniture da parte delle pubbliche amministrazioni del territorio (Regione, enti regionali ed enti locali) in vista dei nuovi obblighi sulla trasmissione telematica delle offerte. Avvicinandosi la scadenza del 18 ottobre 2018, data dalla quale tutte le procedure di gara della PA si potranno svolgere solo attraverso una piattaforma informatica, la Direzione Autonomie locali e coordinamento delle riforme, con la collaborazione di Insiel, ha organizzato una serie di seminari divulgativi e itineranti, focalizzati essenzialmente sulle forniture di beni e servizi, e configurati in funzione dei diversi profili degli interlocutori interessati. Dopo una presentazione generale, nel corso del mese di marzo ha avuto luogo un ciclo di incontri dedicato ai funzionari ed ai dipendenti delle Stazioni Appaltanti, a cui segue ora il percorso dedicato specificatamente agli operatori economici, alle aziende ed alle cooperative, secondo il calendario e la scaletta allegati. L’invito è rivolto agli operatori economici interessati a lavorare con la Pubblica amministrazione ma anche agli operatori delle Stazioni appaltanti, che avranno modo di conoscere come la piattaforma è utilizzata e come si presenta lato impresa. L’accesso agli eventi è libero e gratuito previa iscrizione online all’indirizzo indicato nei Link.
eappaltifvg.roadshow@insiel.it