La Filiera del Legno FVG realizza con il legno delle montagne della regione degli oggetti speciali “Tre sedie a Walden”, come Joseph Kosuth prendono vita connettendo la loro funzione – solitudine, amicizia, società – ognuna con la loro forma.
Questi elementi di design sono presentati giovedì 19 aprile a Milano, presso lo spazio Walden, dove, durante lo svolgimento del “Fuori salone” ospiteranno dibattiti performance e workshop.
La filiera del legno FVG affronta e racconta i concetti del design e dell’arte concettuale capace di interpretare e costruire progetti che spaziano dal legno strutturale agli oggetti del design più attuale.
Le sedie, ideate da Leonardo Caffo e disegnate da Azzurra Muzzonigro sono realizzate da maestranze provenienti dalla regione FVG.
Il coordinamento dell’iniziativa sul territorio regionale è stato tenuto da Innova FVG, Filiera Legno FVG e Regione.
Per questo evento la rete d’impresa della Filiera del Legno FVG ha coinvolto numerose aziende del territorio che hanno contribuito con il loro supporto alla realizzazione delle sedute, abbracciando così tutto l’arco della montagna regionale che spazia dalla Carnia alle Valli del Natisone.
Innova FVG - Coordinamento a cura di Nicoletta Ermacora tel. 334/6707282