La seconda edizione di Parole O_Stili dal sottotitolo “Quando le parole sono un ponte” si svolge a Trieste dal 6 al 7 giugno continuando a dialogare sui temi dei linguaggi ostili online.
Dopo poco più di un anno e mezzo dalla prima edizione analizziamo come e se le nostre relazioni digitali si sono trasformate, nel bene e male, per continuare con sempre più viva convinzione il percorso di sensibilizzazione che ha ancora numerose sfide da vincere.
Il “Manifesto della comunicazione non ostile” rimane la base operativa da cui partire per trovare nuove strategie che possano rispondere ai bisogni, sempre diversi e nuovi, delle persone.
Il giorno 6 giugno, alle 18:00 al Caffè San Marco a Trieste, si presenta il libro “Parole Ostili – 10 racconti” per narrare la storia di come sia nato il libro del Manifesto della comunicazione non ostile.
Ospite illustre, Annamaria Testa, esperta di comunicazione, blogger, saggista affiancata da Rosy Russo, Presidente dell’Associazione Parole O_Stili ad introdurre gli autori del libro: Alessandra Sarchi e Tommaso Pincio.
Il giorno successivo, apertura dei lavori con la sessione plenaria alle ore 9.00 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Trieste, in Molo Bersaglieri n. 3.
A seguire, numerosi tavoli di lavoro su molteplici argomenti, dal giornalismo alla politica, ai social media e scritture a completare una ricca panoramica sull’universo virtuale e sul suo utilizzo più virtuoso.
Per poter accedere alla plenaria e ai tavoli di lavoro è richiesta l’iscrizione on line al sito di Parole O_Stili, indicato nel link a destra.