La Regione, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia (CSV FVG) organizza un INFODAY per presentare l'Avviso pubblico che finanzia iniziative e progetti promossi dalle reti di associazioni di volontariato e promozione sociale (iscritte ai rispettivi Registri regionali) composte da un capofila ed almeno 9 partner.
INIZIATIVE FINANZIABILI
Le iniziative ed i progetti devono:
a) prevedere lo svolgimento di attività nel territorio della Regione Friuli Venezia Giulia;
b) riguardare obbligatoriamente una delle seguenti aree di intervento:
1) sviluppo della cultura del volontariato, in particolare tra i giovani, anche in condizioni di disagio psico-sociale;
2) sviluppo e rafforzamento della cittadinanza attiva, in particolare attraverso la tutela e la valorizzazione dei beni culturali regionali;
3) promozione dell’invecchiamento attivo della popolazione anziana attraverso iniziative e percorsi di coinvolgimento partecipato;
4) sviluppo delle reti associative del terzo settore e rafforzamento della loro capacity building, funzionale all’implementazione dell’offerta di servizi di supporto agli enti del terzo settore.
Il finanziamento regionale concedibile per ciascun progetto non può essere inferiore ad euro 80.000,00 né superare l’importo di euro 100.000,00. Il contributo regionale non può superare l’80 per cento del costo totale del progetto e la restante quota parte (co-finanziamento), pari almeno al 20 per cento, è a carico del soggetto proponente. E' prevista la presentazione di apposita polizza fideiussoria.
La domanda di ammissione al finanziamento deve pervenire entro il termine perentorio del 7 settembre 2018.
La partecipazione all'evento è consentita previa iscrizione on line al link di destra.
L'accesso in sala è consentito fino all'esaurimento dei posti disponibili.
Stefania Cilli 040 377 5734; Silvia Cimadori 040 377 5702
Centro Servizi Volontariato: info@csvfvg.it - tel 0434 21961
sito: www.csvfvg.it