Nel costante mutamento del mondo delle professioni e del lavoro può diventare importante acquisire competenze imprenditoriali e manageriali. Un atteggiamento oramai vincente è quello del diventare imprenditivi, ossia adottare un atteggiamento mentale caratteristico dell’imprenditore mentre si lavora nel proprio settore.
Grazie ad esperti sul tema, si illustrerà cosa significa avere la stoffa dell’imprenditore e quali sono le sue peculiarità, come si fa impresa in FVG e quali sono gli strumenti che la Regione offre per intraprendere un percorso di formazione imprenditoriale o manageriale.
Ai partecipanti verranno presentati, inoltre, approfondimenti sulla figura del libero professionista e i contributi che la Regione mette a disposizione.
Nello specifico saranno illustrati :
 “HAI LA STOFFA PER FARE L’IMPRENDITORE?”, le caratteristiche dell’imprenditore e cosa significa fare impresa, a cura di Area Science Park;
 “FACCIAMO CRESCERE LA TUA LIBERA PROFESSIONE”, contributi regionali a fondo perduto per le spese di avvio e formazione professionale per i liberi professionisti, a cura della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
 “IMPRENDERO’ [in] FVG”, il nuovo progetto regionale per la promozione della cultura imprenditoriale e la creazione d’impresa, a cura di Ad Formandum impresa sociale - socialno podjetje, capofila dell’ATI S.I.S.S.I 2.0
Partecipazione gratuita con iscrizione online