Il Global Manufacturing & Industrialization Summit (GMIS), l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e la Regione Friuli Venezia Giulia organizzano il “GMIS Connect Italy” per discutere sul tema “Innovazione, Competitività e Industria 4.0”.
L’Italia, nel suo lungimirante “Progetto nazionale verso l’Impresa 4.0” ha creato un contesto per l’investimento e la crescita del Paese nel settore industriale.
Il GMIS Roadshow Trieste mette in contatto i principali stakeholder provenienti dai settori pubblico e privato, dal mondo accademico e dalle Organizzazioni Non Governative, per condividere riflessioni ed esperienze relative alla possibilità del Paese di posizionarsi al meglio come leader nell'innovazione e nella competitività globale.
Un focus particolare è rivolto al ruolo delle start up del settore imprenditoriale nella rivoluzione tecnologica del manifatturiero sottolineando l’importanza del concetto di sviluppo sostenibile e inclusivo.
L’iniziativa è preludio della seconda edizione del GMIS che avrà luogo a Yekaterinburg, Federazione Russa, nel prossimo mese di luglio 2019: il Summit sarà preceduto da una serie di Roadshow durante i quali le aziende dei settori manifatturieri locali avranno la possibilità di entrare in contatto con le realtà in evoluzione nel resto del globo.
Gli incontri mirano a creare un bagaglio di conoscenza condivisa del mondo manifatturiero e delle sue trasformazioni utili ai successivi incontri organizzati nel GMIS 2019.
La partecipazione al GMIS Connect Italy è gratuita, previa registrazione al seguente link: https://gmisummit.com/roadshows/trieste-italy/
Per qualsiasi domanda, commento o suggerimento, contattare:
Olga Mamizheva
e-mail: olga@gmisummit.com
Sara Tesi
e-mail: sara.tesi@regione.fvg.it