Un evento per i giovani e non solo, per parlare di futuro e di desideri, ma anche di opportunità e progetti concreti, in un’epoca di profonda evoluzione culturale, sociale ed economica.
La giornata è dedicata all’analisi dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro ma non solo; il tema del futuro è affrontato anche da una prospettiva filosofica fornendo ai partecipanti spunti per migliorare l’ascolto di se stessi, l’esplorazione dei propri desideri e la capacità di superare gli ostacoli che si pongono lungo tutto l’arco della vita.
L’evento annuale del Fondo Sociale Europeo intende dar vita a un confronto che coinvolge i ragazzi delle scuole, gli esperti, i rappresentanti delle istituzioni regionali ed europee, proponendo un percorso che esplora le opportunità esistenti e fornisce strumenti per aprirsi al futuro.
Nel corso dell’incontro sono approfondite le politiche che la Regione sta mettendo in atto nel settore, con la presentazione dei risultati ottenuti e le testimonianze dirette dei giovani che hanno partecipato alle misure regionali.
Infine lo sguardo è puntato sulle politiche del futuro lungo un percorso che va dall’ascolto alla risposta delle esigenze della comunità, sia in ambito europeo sia regionale, approfondendo i temi, gli obiettivi e gli strumenti che le istituzioni metteranno a disposizione nelle programmazioni post 2020.
Iscrizioni on line al link di destra.
Direzione centrale lavoro, istruzione e famiglia
Elisabeth Antonaglia
email: elisabeth.antonaglia@regione.fvg.it