Ottobre 2018. La forza del vento e dell’acqua travolge i boschi della Carnia e dell’Alto Friuli.
L’intervento delle imprese della Filiera del legno FVG recupera e valorizza il materiale boschivo realizzando una installazione in Corte San Giacomo a Udine. L'installazione rimane esposta per tutto il mese di dicembre ed è animata da mercatini vintage, laboratori e musica.
“Ridurre, semplificare, minimizzare il pensiero progettuale ed il processo produttivo per liberare la composizione di forme elementari” Serie “Tronchi” Design by A. Verona.
Questo progetto fa parte delle attività messe in campo dalla Protezione Civile della Regione, atte a sostenere il ripristino dei boschi del Friuli Venezia Giulia, danneggiati dagli eventi climatici.
La Protezione Civile regionale mette a disposizione un conto corrente sul quale far confluire i gesti di liberalità da destinare alle popolazioni colpite dagli eventi metereologici avversi occorsi a decorrere dal 28 ottobre 2018.
I versamenti vanno effettuati sul conto corrente bancario della Protezione Civile: IBAN: IT47 W 2008 02230 000003120964 attivo presso Unicredit Banca SpA, intestato a Tesoreria del Fondo regionale per a Protezione Civile, con causale: “Subito al lavoro nelle aree colpite dall’alluvione 2018 in FVG”.