La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Primari Ospedalieri (A.N.P.O) e la Sezione regionale del Friuli Venezia organizza un incontro informativo dal titolo “Responsabilità professionale del Primario e riordino del Sistema Sanitario Regionale”.
L’A.N.P.O. è un'associazione apartitica che ha lo scopo di difendere gli interessi dei propri iscritti sia in campo sindacale che morale, culturale, tecnico e organizzativo e di qualificarne i compiti gestionali potenziando la loro attività dirigenziale sul piano assistenziale, didattico, scientifico e della prevenzione.
L’Associazione riunisce i Direttori di Struttura Complessa, delle Aziende Sanitarie o delle Strutture sanitarie equiparate e/o accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale ed accoglie anche i Responsabili delle Strutture Semplici Dipartimentali, data la loro attività clinica e gestionale equiparabile a quella dei Primari.
L’incontro si apre con una lectio magistralis di Adelchi D’Ippolito, Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Venezia che analizza il tema della responsabilità professionale del Primario. Segue la presentazione dello stato dell’arte del processo di riordino istituzionale ed organizzativo del Sistema Sanitario in Friuli Venezia Giulia.
L'accesso in sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili