La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia guarda con ambizione al futuro della ricerca e dell’innovazione con il prossimo Horizon Europe, Programma Quadro Europeo dedicato a rafforzare la scienza e la tecnologia in Europa attraverso investimenti in ricerca d’avanguardia, a realizzare le priorità dell’Europa e affrontare le sfide globali che incidono sulla qualità della vita e ad incoraggiare la competitività industriale dell’Europa, sostenendo l’innovazione e il mercato.
Il budget di circa 100 miliardi di euro dedicati ai sette anni di programmazione (2021-2027) è sicuramente incoraggiante.
Il convegno, organizzato nell'ambito di SIS FVG (Sistema Scientifico e dell'Innovazione del Friuli Venezia Giulia), è l’occasione per presentare le linee strategiche della nuova programmazione Horizon Europe e confrontarsi sui risultati e sulle buone prassi regionali sviluppate nella programmazione Horizon 2020. Esperti di livello europeo, nazionale e regionale fanno il punto sul programma AAL (Active and Assisted Living) e sulla Call 2019 (Sustainable smart Solutions for Aging well), attualmente aperta.
Le iscrizioni saranno raccolte direttamente da Area Science Park nel link a destra.