La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Trieste presenta l’ottava edizione di “Gioca Estate con le Stelle” dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni organizzato e promosso dall’ASD “Le Stelle”.
I 1.250 bambini iscritti avranno la possibilità di provare gratuitamente fino a 4 diverse discipline sportive, tra le 18 proposte, con il supporto tecnico delle associazioni sportive locali, sotto la supervisione di oltre 100 volontari, affiancati da atlete olimpiche e da numerosi campioni dello sport in qualità di allenatori e coach.
L’evento, che ha il patrocinio di CONI, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, promuove la valorizzazione della cultura sportiva, intesa come amicizia, socializzazione, divertimento, disciplina e poi agonismo e sacrificio: Piazza dell’Unità d'Italia si trasforma per l’occasione in un “tempio dello sport” dedicato alle specialità olimpiche e paralimpiche. Le attività sportive proposte sono: atletica, pentathlon (corsa e tiro a segno), ginnastica artistica femminile e maschile, ginnastica ritmica, tiro con l’arco, basket, pallavolo e sitting volley (specialità paralimpica), scherma, tennis, tennistavolo, rugby, karate, taekwondo, tuffi, vela, arrampicata (nel 2020 diventa specialità olimpica per la prima volta) e pattinaggio a rotelle.
Tutta la manifestazione è green grazie all’operazione ZeroImpactEvent che impone attenzione totale all’impatto ambientale sia per gli organizzatori che per i partecipanti.
Iscrizioni sul sito www.lestelle.org
Direttamente in Piazza dell'Unità d'Italia, domenica 26 maggio dalle ore 10.00