Anche quest'anno la Regione Autonoma Friuli Venezia rinnova la sua collaborazione alla manifestazione ITS International Talent Support.
Sono importanti i numeri raccolti nel corso di 18 anni di appassionata ricerca: 1500 scuole coinvolte in oltre 80 Paesi, più di 580 finalisti provenienti da 59 Paesi, 1500 giornalisti accreditati da 37 Nazioni.
La manifestazione di quest’anno è l’occasione per presentare la ITS Arcademy, termine che nasce dalla fusione di Archivio, Arca e Accademia: un luogo dove gli ex finalisti, i giurati e il resto del network interazionale di ITS hanno un ruolo attivo per scambiare testimonianze, dialogare sul futuro del design e contribuire a realizzarlo.
L’edizione 2019, il cui evento finale è ospitato al Magazzino 42, è quindi ancora più ricca e sostanziosa e vedrà coinvolti e premiati nuovi giovani talenti internazionali: designer, giornalisti, trend setter e artisti che convoglieranno tutti a Trieste per esprimere la propria creatività e alimentare il proprio talento con spirito nuovo e innovativo.