Dal 2015 la legge regionale n. 16/2014 disciplina gli interventi in materia di promozione delle attività culturali e consente il sostegno finanziario a soggetti pubblici, a soggetti privati, diversi dalle persone fisiche, a società cooperative che svolgono attività prevalentemente o esclusivamente culturali o artistiche.
In tale ambito, l’Amministrazione regionale organizza una mattinata di lavori per illustrare in modo dettagliato i requisiti di partecipazione e le caratteristiche di due nuovi bandi tematici trasversali: “Euro Science Open Forum (ESOF) 2020” e “Creatività ”.
La giornata di lavori rappresenta un’occasione per approfondire le novità riguardanti le modalità di accesso al sistema informatico di presentazione on line delle richieste di incentivo, nonché quelle relative ai criteri delle premialità e alle fasce di contributo. Ulteriore novità per il prossimo anno è rappresentata dal nuovo strumento previsto dalla legge regionale n. 13/2019 il cd. “Art bonus regionale”, che sarà oggetto di una sessione pomeridiana.
Segreteria organizzativa:
Servizio attività culturali
Tel. 0432-555239-555963-555820