La mobilità transfrontaliera sostenibile è l’oggetto del confronto che l'Amministrazione regionale organizza quale conferenza finale congiunta dei progetti CROSSMOBY e BIKE NAT.
Co-finanziati dal Fondo Europeo di sviluppo regionale nell’ambito rispettivamente del programma Interreg V-A Italia-Slovenia e del programma Interreg Italia – Austria, programmazione 2014-2020, entrambe le iniziative hanno progettato e testato nuove modalità di pianificazione e nuove forme di mobilità sostenibile nelle aree transfrontaliere interessate, proponendo un ventaglio di soluzioni innovative per la mobilità delle persone, all’insegna dell’intermodalità.
Sono previste tre sessioni, con due tavole rotonde, che consentiranno ai relatori coinvolti sia di presentare i contributi concreti apportati dalle due iniziative, che di illustrare esperienze e buone pratiche attuate al di fuori dei due progetti. L’obiettivo è di porre l’accento sui benefici, sulle potenzialità e sulle prospettive che diversi approcci alla mobilità possono apportare anche in ambito transfrontaliero.
L’evento si terrà in forma ibrida (in presenza e online) nelle seguenti lingue con traduzione simultanea: italiano, sloveno, tedesco.
>> Per partecipare in presenza è richiesta l’iscrizione al LINK
>> Per partecipare online è richiesta l’iscrizione al LINK
Servizio programmazione finanziaria e gestionale, progetti europei
tel. 040 377 4129 - 4622 - 4720