La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, attraverso i Servizi per il lavoro, insieme al Career Service dell'Università degli Studi di Trieste ha organizzato un incontro online per presentare l'opportunità del corso breve su COMPETENZE TRASVERSALI DI BASE PER IL SERVIZIO BAR e le prospettive lavorative.
Il corso co-progettato insieme alla Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE) e all'Ente di formazione IAL FVG ha una durata di 36 ore ed è gratuito (finanziato PIPOL). Tra gli obbiettivi del corso c'è l'acquisizione di competenze nel rapportarsi e comunicare con professionalità con la clientela e con i colleghi, la conoscenza di procedure HACCP e di cenni su allergie e intolleranze alimentari, non ultimo l'operare in sicurezza tenendo in considerazione anche la normativa Covid. E' inoltre previsto il rilascio degli specifici attestati.
Nell'appuntamento online, i funzionari regionali insieme allo IAL FVG presentano il progetto e l’organizzazione della formazione rendendosi disponibili a rispondere alle domande che emergono dai partecipanti.
La partecipazione online è libera. Gli studenti dell'Università di Trieste riceveranno il link per connettersi senza bisogno di registrarsi, ai NON universitari è richiesta l'ISCRIZIONE (attraverso il link presente in questa pagina). Alla chiusura dei termini - 9 maggio ore 12:00 - verrà inviato per mail il link per collegarsi all'evento online.
Servizi alle imprese
email servizi.imprese@regione.fvg.it
tel. 040 3772815 oppure cell. 333 4904406.