La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Fondazione San Daniele e il Consorzio del Prosciutto di San Daniele, organizza un incontro aperto al pubblico per approfondire il tema del lavoro nell’ambito della filiera legata alla produzione del prosciutto tipica del territorio.
La consapevole gestione della filiera della DOP orientata a proteggere la qualità del prodotto, della natura e della salute delle persone, unita ai valori della comunità e delle tradizioni nel pieno ascolto di una società in evoluzione sono gli elementi cardine che rendono lavorare a San Daniele una stimolante scelta di vita che permette di coniugare esigenze professionali e personali.
L’incontro sarà l’occasione per presentare il prossimo avvio del corso “Pratiche artigianali ed alta tecnologia per la produzione del prosciutto DOP San Daniele e altri crudi artigianali” volto a formare figure specializzate da inserire in questo contesto lavorativo. Durante l’evento verranno infatti descritte le principali figure professionali ricercate e saranno indicati i contenuti e le modalità di erogazione del corso al quale sarà possibile iscriversi già in loco. Il percorso di formazione è co-progettato da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dall'Ente di Formazione CEFAP, assieme a Fondazione San Daniele e al Consorzio del Prosciutto di San Daniele, sulla base delle esigenze espresse dalle imprese consorziate.
L'incontro si terrà alle 11.30 del 20 settembre 2022 presso la sede del Consorzio.
Seguirà una degustazione gratuita di prosciutto di San Daniele per tutti i partecipanti.
Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi entro il 18 settembre mediante il form disponibile su questa pagina, al LINK di destra.
Servizi alle imprese: e-mail servizi.imprese@regione.fvg.it - cell. 338 4945791