Anche quest’anno l’Amministrazione regionale conferma il proprio sostegno a ITS - International Talent Support, concorso riservato agli studenti delle più prestigiose università e accademie di moda, accessori, gioielleria, fotografia e a giovani designer, gioiellieri e fotografi.
La manifestazione, che quest’anno celebra vent’anni di crescenti successi, vede protagonisti, assieme ai loro insegnanti ed ex finalisti, i talenti emergenti da tutto il mondo e l’evento rappresenta un momento di incontro per tracciare le nuove rotte della creatività e dell’innovazione.
La Regione Friuli Venezia Giulia continua a sostenere anche quest’anno con grande convinzione il progetto ITS International Talent Support, considerandolo uno dei pilastri della strategia di investimento nel cluster delle imprese creative in quanto, sostenendo innovazione e ricerca, si creano le migliori condizioni per investire nelle generazioni future e per far nascere nuovi posti di lavoro. È un evento che è diventato un asset per il territorio contribuendo a rafforzare l’attrattività di Trieste e dell’intera regione come meta turistica riconosciuta a livello internazionale e ne sta definendo l’identità di Città Creativa.
Durante la celebrazione verrà presentata ITS Arcademy, spazio che rappresenta la materializzazione di venti anni di ricerca, diffusione, promozione, preservazione e cura della Cultura della Creatività.
La cerimonia di premiazione degli artisti si terrà il giorno 10 settembre nella splendida cornice Salone degli Incanti, ex Pescheria Centrale, a Trieste.