La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia anche quest’anno è copromotore di Trieste Next, il Festival della Ricerca Scientifica che si svolgerà in diverse sedi del centro città di Trieste.
Il Festival si pone come obiettivo la diffusione della conoscenza di un'eccellenza, come quella del territorio triestino, caratterizzata dal successo nell'ambito della ricerca scientifica, puntando a favorire il dibattito sui temi chiave della ricerca e dello sviluppo.
Trieste Next fin dalla prima edizione ha scelto di affrontare temi chiave del dibattito scientifico e culturale, dall’alimentazione all’acqua, dall’energia al rapporto tra uomo e tecnologia fino al tema della sostenibilità. L’undicesima edizione è un momento per tracciare l’agenda scientifica dei prossimi anni, per proporre riflessioni di ampio respiro sulle nuove frontiere della ricerca e innovazione, nonché sui limiti etici –ma non solo – che guidano il dibattito nella comunità scientifica. Come sempre, è atteso a Trieste un parterre di grandi ospiti ed esponenti delle discipline STEM, ma anche di scienze umane e sociali
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. I posti in sala sono limitati e per aver avere garanzia di accesso è sufficiente registrarsi all'evento di proprio interesse sul sito di Trieste Next - link di destra - nella sezione "Programma". Per i registrati online, l'accesso in sala è garantito solo presentandosi almeno 10 minuti prima dell'orario ufficiale di inizio dell'evento. Eventuali posti non utilizzati saranno messi a disposizione di chi effettua la registrazione in loco.
Per informazioni generali su Trieste Next
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30
info@goodnet.it
T. 0490991240