Nel 2021 Barcolana Sea Summit ha dato voce a istituzioni scientifiche, imprese, amministrazioni pubbliche e ONG in relazione all’attuale stato di salute del Mar Mediterraneo.
L’edizione 2022, co-organizzata con la Regione Friuli Venezia Giulia, intende approfondire i progetti in atto e la necessità di un approccio integrato, capace di dominare la complessità insita nel tema della sostenibilità: si parlerà di collaborazione internazionale, di scienza e di tecnologia per difendere il Mediterraneo, del ruolo delle imprese e delle istituzioni.
Barcolana Sea Summit darà voce a chi sta investendo con strumenti innovativi, a chi sta concretamente agendo con una chiara visione in relazione alla complessità dell’approccio alla tutela del mare, e darà voce anche ai più giovani, alla Generazione Z, che sta dimostrando di avere idee molto chiare sul tema.
Il convegno fa parte del percorso già avviato dall'Amministrazione regionale verso gli Stati Generali della Sostenibilità dell’Alto Adriatico e dell’Europa Centrale, e per prenotare il proprio posto è sufficiente registrarsi al LINK di destra.