La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sostiene e partecipa alla Fiera del Lavoro FVG organizzata da ALIG, Associazione laureati in ingegneria gestionale dell'Università di Udine per agevolare l'incontro tra giovani laureandi/laureati e imprese.
L’edizione 2022 ospita circa 80 imprese interessate a presentare la propria realtà aziendale e a individuare profili professionali in linea con le loro ricerche di personale.
La Regione presenta circa 40 offerte di lavoro e tirocinio aperte a profili di laureati in diverse discipline, tra cui alcune riservate a persone con disabilità, che rispondono alle richieste di personale provenienti da imprese del territorio e intermediate dai Servizi regionali per il lavoro.
Le proposte potranno essere approfondite in presenza nella giornata di sabato 12 novembre con i preselettori dei Centri per l’Impiego regionali che saranno disponibili per informazioni e colloqui dalle 12.30 alle 16.30 allo stand 25 (piano terra). Alla manifestazione saranno presenti anche referenti dei Servizi alle Imprese e di EURES FVG per fornire informazioni sulle attività di incrocio domanda offerta di lavoro e di mobilità professionale all'estero gestite dalla Regione.
La partecipazione è libera. Per l'ingresso alla Fiera è richiesta la sola iscrizione sulla piattaforma ALIG (vedi sezione LINK).