Le Autorità di Gestione dei Programmi FSE+ e FESR della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizzano insieme l’evento annuale per il 2022 al fine di rendere ancora più sinergica e integrata l’azione sul territorio e verso il pubblico.
Il tema dell’evento, che si inserisce nell'Anno europeo dei Giovani indetto dall’Unione europea, è la sostenibilità declinata nei tre aspetti principali: sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Sostenibilità, come valore fondante nella programmazione 2021-2027 dei fondi FSE+ e FESR: andare verso una learning e growing region significa creare una comunità che apprende e che cresce anche in tema di sostenibilità. Sostenibilità, come nuova narrazione per il cambiamento: un racconto partecipato e vicino al vissuto delle persone, cercando di elevare la conoscenza e la consapevolezza delle persone per determinare, a livello individuale e collettivo, il cambiamento.
L’evento, che si terrà in presenza e in streaming, sarà incentrato su un dialogo partecipato tra rappresentanti dell’istituzione e destinatari di progetti dei fondi e vedrà la partecipazione del divulgatore scientifico GeoPop e dell’attrice teatrale Sara Alzetta. Rappresenta una preziosa opportunità per i giovani per riflettere sui cambiamenti in atto, per parlare di sostenibilità e per conoscere le opportunità che i fondi europei offrono sul territorio regionale.
Iscrizione obbligatoria sul sito www.eventicoesioneitalia-regionefvg.it e fino a esaurimento posti.
Per coloro che non potranno assistere in presenza sarà possibile seguire l’evento in diretta streming; tutte le informazioni su: www.eventicoesioneitalia-regionefvg.it