La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Agenzia Lavoro&SviluppoImpresa, organizza “Selecting Italy – Gli ecosistemi territoriali e la governance per l’attrazione di investimenti esteri”. L’evento è l’occasione per presentare le attività del sistema Regioni volte a promuovere l’attrazione di investimenti esteri sui territori e favorire la governance multilivello come strategia per politiche pubbliche di successo.
Il programma dell’evento sarà articolato in due giornate di lavoro.
La prima giornata di lavoro si apre nel primo pomeriggio di martedì 24 gennaio ed è articolata in 4 tavoli tematici:
- Tavolo 1: Impatto degli investimenti esteri
- Tavolo 2: Ecosistema territoriale
- Tavolo 3: Ecosistema degli incentivi e semplificazione
- Tavolo 4: Skill e competenze nei team per l’attrazione degli investimenti
Le iscrizioni per la giornata del 24 gennaio sono state chiuse per raggiungimento dei posti disponibili.
Qualora si liberassero dei posti per seguire i lavori dei tavoli, verranno riaperte le liste per iscriversi.
La seconda giornata che si apre al mattino di mercoledì 25 gennaio, vede il coinvolgimento di Autorità, Istituzioni, imprese multinazionali e altri ospiti di rilievo internazionale, che si confrontano in un’unica sessione plenaria sulle tematiche dell’attrazione di investimenti esteri. Anche a quest’incontro è possibile partecipare compilando il form al link ISCRIZIONI e selezionando l'opzione dedicata.
La due giorni verrà trasmessa in streaming sul canale web della regione FVG (fvg.tv) e sul sito istituzionale, sul canale Facebook e sul canale YouTube della Conferenza delle Regioni.