L'evento organizzato dai servizi per il lavoro e dall'Osservatorio regionale sul mercato del lavoro rappresenta un appuntamento annuale dedicato all’analisi e alla riflessione sui temi dell’economia e dell’occupazione in Friuli Venezia Giulia, aperto a cittadini e imprese.
Saranno presentati gli ultimi dati sul mercato del lavoro in FVG e le proiezioni per il 2023, con un focus su dinamiche demografiche e occupazione giovanile. Saranno illustrati gli esiti delle azioni di politica attiva del lavoro messe in campo dall’amministrazione regionale in questi anni, in stretto raccordo con gli ambiti della formazione e della famiglia per creare un sistema integrato di servizi a supporto dei lavoratori, delle imprese e del mercato.
Al convegno parteciperanno, in qualità di ospiti, il responsabile Anpal Servizi dell’area Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino con un contributo sulle misure legate a PNRR e GOL e sui traguardi raggiunti dal FVG, e il segretario generale Eurispes per un focus sul futuro del lavoro legato all’intelligenza artificiale e alle nuove sfide della transizione digitale ed ecologica.
La partecipazione è libera previa iscrizione (link in questa pagina). L'accesso in sala è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili. E' possibile seguire l'evento in diretta streaming segnalando la preferenza in fase di iscrizione.
Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia. Segreteria organizzativa: comunicazione.lavoro@regione.fvg.it