La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e le quattro aziende di trasporto pubblico locale presenti sul territorio Azienda Provinciale Trasporti - APT (Gorizia), Arriva Udine SpA (Udine), ATAP SpA (Pordenone) e Trieste Trasporti SpA (Trieste) organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire nelle stesse aziende.
Le imprese cercano personale per 85 posti di lavoro di conducente di linea per trasporto pubblico locale di persone servizio urbano e extraurbano.
I requisiti richiesti sono: titolo di studio licenza media, possesso della patente di guida D insieme alla CQC persone, conoscenza della lingua italiana, elementi del pacchetto Office e preferenziale una conoscenza base della lingua inglese.
Le persone interessate e motivate a impiegarsi nella professione di autotrasportatore su strada viaggiatori anche se attualmente sprovviste dei necessari titoli abilitanti possono comunque candidarsi per un primo colloquio con le aziende così da comprendere meglio le condizioni di ingaggio e approfittare del contributo spese regionale per il conseguimento della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) - Bando TPL 2023 ex L.R. 15/2020.
Le persone che vogliono candidarsi devono inviare il proprio CV entro domenica 16 aprile mediante i link posti nell’apposita sezione:
- "MI CANDIDO - Autista di autobus" per gli abilitati in possesso di patente D e CQC persone
- "MI CANDIDO - Aspirante autista di autobus" per quanti sono sprovvisti di titoli ma con la possibilità di acquisirli tramite fondi regionali
Il luogo di lavoro sarà nei territori delle province di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste. Al momento dell'invio del CV è possibile indicare il o i territori di preferenza. In assenza di indicazioni, il candidato verrà automaticamente assegnato al territorio di domicilio.
L'Amministrazione si riserva di chiudere anticipatamente la possibilità di candidarsi al raggiungimento dei posti disponibili per effettuare i colloqui.
Ulteriori informazioni e dettagli dell'offerta (requisiti e sede di lavoro) sono disponibili agli stessi link "MI CANDIDO".
Tra tutte le candidature pervenute viene svolta una preselezione per verificare il possesso dei requisiti e individuare i candidati maggiormente in linea con i profili ricercati dalle aziende. Tra il 20 e il 24 aprile i candidati preselezionati ricevono conferma via email degli appuntamenti per i colloqui previsti per giovedì 27 aprile. I colloqui si tengono nell'arco dell'intera giornata in presenza secondo gli orari comunicati nell'email di conferma.
Servizi alle imprese: e-mail servizi.imprese@regione.fvg.it; tel. 040 3772864 oppure 334 1089047