L'Amministrazione Regionale co-organizza la conferenza finale per il progetto MIMOSA, volto a promuovere un nuovo approccio transfrontaliero per la mobilità dei passeggeri nell'area del Programma con l'obiettivo di migliorare l'offerta di soluzioni multimodali sostenibili e i servizi di trasporto passeggeri.
La partnership di progetto è composta dai principali attori a livello regionale e nazionale di entrambi i Paesi dell'area del Programma Interreg Italia-Croazia.
Con un approccio orientato al risultato, che mira a sviluppare risultati visibili, MIMOSA è focalizzato a cambiare la situazione attuale che colpisce il trasporto transfrontaliero e i collegamenti regionali di mobilità di passeggeri in tutta l'area del Programma, rendendoli più accessibili, a basse emissioni di carbonio e sostenibili.
Nel corso della Conferenza finale verranno quindi illustrati i risultati raggiunti e le prospettive di sviluppo del trasporto passeggeri tranfrontaliero.
Verranno presentate le analisi e gli studi elaborati dai diversi partner di progetto e le azioni pilota sviluppate in diverse aree del territorio, guardando anche ai possibili scenari di sviluppo green.
Direzione Centrale Infrastrutture e territorio Servizio programmazione finanziaria e gestionale, progetti europei - Dott. Massimiliano Angelotti (massimiliano.angelotti@regione.fvg.it) dott.ssa Silvia Bianchet (silvia.bianchet@regione.fvg.it)