La Regione Friuli Venezia Giulia promuove l’iniziativa “In viaggio con la Banca d’Italia”, un percorso informativo e di orientamento ideato da Banca d'Italia per fare cultura sui temi dell’economia e della finanza. Un itinerario che si snoda in tutta Italia con visite guidate, laboratori e incontri aperti a cittadini e imprese per imparare a gestire le scelte finanziarie, i rapporti con le banche, gli strumenti di tutela e conoscere più da vicino le funzioni di Banca d'Italia.
L’iniziativa farà tappa a Trieste a partire dal 3 settembre con un Open Day nella sede della Banca d’Italia e proseguirà il 4 e il 5 settembre 2023 con incontri dedicati al mercato del lavoro regionale, all'economia e la finanza sostenibile e al dialogo con esperti scientifici e dell'economia del Friuli Venezia Giulia.
Agli eventi prenderanno parte autorità regionali e nazionali.
I programmi sono disponibili nella sezione documentazione. Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al link ISCRIZIONI presente in questa pagina o tramite i link inseriti nei programmi pubblicati a lato.