Dal 19 al 21 settembre la Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizza un evento pubblico e tre incontri di approfondimento con gli stakeholder regionali per esplorare le principali tematiche del nuovo Piano Energetico Regionale. In particolare si analizzeranno i trasporti, l’efficienza energetica nel settore civile e industriale e le fonti di energia rinnovabile: tre pilastri interconnessi che modelleranno il futuro energetico della regione. La transizione verso un sistema energetico più sostenibile richiede la collaborazione di tutti gli attori coinvolti a livello territoriale: enti pubblici, aziende private e cittadini.
A partire da queste giornate, l’amministrazione regionale intende avviare un percorso di partecipazione attiva della cittadinanza che, congiuntamente agli attori di settore, contribuisca attivamente alla definizione delle misure del Piano Energetico Regionale con l’obiettivo di dotarsi di un Piano efficace, condiviso e in grado di accogliere le esigenze della comunità.
Sarà possibile seguire l'evento in streaming sulla Web Tv regionale al seguente indirizzo: http://www.fvg.tv/WebTV/evento.jsp
Per iscriversi, basta compilare il form ISCRIZIONI presente in questa pagina.