La Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia, sarà presente all'evento job@UniTS 2023 che si terrà presso l'Università di Trieste il 28 settembre.
L’evento, arrivato alla sua 13a edizione, rappresenta un'importante occasione per i giovani di entrare in contatto con selezionatori provenienti da aziende di varie dimensioni operanti nella nostra regione. Inoltre, offre loro l'opportunità di approfondire la conoscenza dei servizi e degli strumenti messi a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia per l'orientamento e l'accompagnamento al lavoro.
Studenti e studentesse avranno la possibilità di incontrare i referenti regionali presso i desk allestiti negli spazi dell’Ateneo, per colloqui e candidature alle posizioni di lavoro gestite dai Servizi per il lavoro e per ricevere informazioni su curriculum vitae e altri strumenti per la ricerca del lavoro, tirocini, corsi di formazione, laboratori per il potenziamento delle competenze, contributi per l'avvio di attività professionali e servizi di mobilità professionale all'estero tramite la rete EURES FVG. Potranno inoltre navigare il portale GiovaniFVG, lo strumento online interamente dedicato ai giovani con notizie aggiornate su lavoro, studio, progetti e altre iniziative loro riservate.
Si segnala inoltre, all’interno dei laboratori di “Preparati a job@uniTS” , il seminario “I servizi per il lavoro in Regione FVG, in Italia e in Europa“ tenuto dai Centri per l’Impiego regionali ed EURES FVG in programma online il prossimo 15 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30.
Per iscriversi all'evento in presenza e al seminario online utilizzare i link di destra.