La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, attraverso la Direzione centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e famiglia, è presente anche quest'anno alla Fiera del Lavoro FVG 2023, un evento organizzato da ALIg (Associazione Laureati in Ingegneria Gestionale dell'Università di Udine) per agevolare l'incontro tra giovani laureandi/laureati e imprese.
I Centri per l’impiego regionali propongono oltre 56 offerte di lavoro e tirocinio provenienti da imprese del territorio in cerca di personale qualificato. Le offerte sono aperte a laureati di diverse discipline nelle aree economica, umanistica, ingegneria, architettura, scienze matematiche, informatica, lingue, comunicazione, giurisprudenza. Alcune offerte sono riservate a persone con disabilità.
I giovani interessati potranno incontrare gli operatori regionali per colloqui e informazioni sabato 11 novembre, dalle 12.30 alle 16.30 allo stand 29 (piano terra). Durante l'evento, saranno presenti anche referenti dei Servizi regionali alle Imprese e di EURES FVG, per fornire dettagli sulle attività relative all'incrocio domanda e offerta di lavoro e sulle opportunità di mobilità professionale all'estero gestite dalla Regione.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti. Per accedere è sufficiente registrarsi alla giornata dedicata ai colloqui in presenza (11 novembre) sulla piattaforma ALIg (per ulteriori dettagli consultare la sezione LINK a lato).