FSE+ e FESR organizzano insieme l’evento annuale per riflettere sulle competenze, tema centrale dell’anno europeo 2023 e uno dei cardini della programmazione 2021-2027. È su questo tema, vitale sia per le imprese che per i lavoratori europei, che si gioca il futuro della crescita economica e dello sviluppo sostenibile dell’Europa e dei suoi territori.
L’evento, a partire dal ruolo centrale delle competenze nel processo economico, intende soffermarsi sulle parole che meglio esprimono la capacità di apprendere, formarsi e migliorarsi continuamente di ogni persona, che diventa risorsa imprescindibile per la competitività delle imprese, soprattutto quelle piccole e medie.
Un evento dinamico e interattivo, che vedrà protagonisti beneficiari e altri stakeholder del FSE+ e del FESR, con approfondimenti anche sulle competenze necessarie per comunicare l’Europa in maniera semplice e accessibile per i cittadini, fattore strategico per avvicinare le istituzioni alle persone e ai loro bisogni informativi.
Partecipano all'evento Assessori Rosolen e Zilli, special guest Filippo Tortu, Jonathan Milan e Toni Capuozzo.
Servizio Gestione Fondi Comunitari: fondicomunitari@regione.fvg.it
Stefania Romano: stefania.romano@regione.fvg.it