La Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia, parteciperà a Punto di Incontro, la fiera dedicata al lavoro, alla formazione e all'orientamento in programma il 29 e 30 Novembre a Pordenone.
La Regione sarà presente con uno stand dedicato e curerà l'organizzazione di una trentina di workshop dedicati a lavoro e tirocinio all'estero, lavoro estivo, curriculum vitae e colloquio, lavoro per minorenni, orientamento alle scelte, professioni del futuro.
Per la prima volta, inoltre, la Fiera ospiterà un recruiting day organizzato dai servizi regionali per il lavoro con 15 imprese della zona. Un centinaio i posti di lavoro offerti.
I servizi regionali presenti:
- Centri di Orientamento Regionali, Centri per l'Impiego e EURES FVG: referenti disponibili per orientare sui percorsi di istruzione, formazione e impiego dopo la scuola, la mobilità professionale all'estero;
- ARDiS FVG - Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio: presente per illustrare i servizi e i contributi a sostegno dell'istruzione universitaria e post diploma;
- Portale GiovaniFVG: rivisitato graficamente e ricco di nuovi contenuti, fornisce informazioni aggiornate su studio, formazione, lavoro, casa, famiglia e tempo libero.
Per partecipare all'evento e iscriversi ai workshop utilizzare il link di destra.
Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia
comunicazione.lavoro@regione.fvg.it