Terzo e ultimo appuntamento di un percorso formativo rivolto, principalmente, a progettisti e tecnici comunali.
Obiettivo dell'incontro è introdurre i partecipanti all'utilizzo dell'Applicativo PEBAFVG, adottato per il rilievo di criticità e barriere architettoniche e per la redazione dei PEBA sul territorio regionale. I presenti saranno attivamente coinvolti nell'analisi critica, guidata da tutor, di una serie di spazi edificati e aperti, seguita dal rilievo puntuale con l'applicativo.
Per la particolarità delle attività programmate, si possono accogliere un numero massimo di 30 iscrizioni, con priorità riservata a chi ha frequentato almeno una giornata propedeutica (modulo A e modulo B). Qualora il numero di domande di iscrizione superi il numero dei posti disponibili, la masterclass potrà essere riproposta anche in altre sedi.
È necessario che i partecipanti siano dotati di proprio tablet e, ove possibile, di proprio PC portatile, che saranno utilizzati per le attività.
La masterclass (modulo C) viene proposta su due sedi, a Udine (22 marzo) e a Trieste (5 aprile), con le medesime caratteristiche.
Direzione centrale infrastrutture e territorio - Servizio politiche per la rigenerazione urbana, la qualità dell'abitare e le infrastrutture per l'istruzione.
Dott.ssa Consuelo Simone tel: 0481-386360; e-mail: consuelo.simone@regione.fvg.it
Centro Regionale d'Informazione su Barriere architettoniche e Accessibilità
Dott. Michele Franz tel: 0432-1745161; e-mail: criba@criba-fvg.it