La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sta organizzando un percorso di selezione per individuare nuovo personale da imbarcare sulle navi di Costa Crociere. Si ricercano 45 figure professionali distribuite nelle seguenti aree:
- Addetti ai servizi ospitalità / Hospitality Operator (15 posizioni)
- Tecnici luci, suono e video / Light, Sound and Video Technician (15 posizioni)
- Consulenti di vendita crociere / Future cruise consultant (15 posizioni)
Il processo di selezione prevede una fase di candidatura aperta fino al 22 maggio tramite il portale delle offerte di lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia. I candidati ritenuti idonei saranno invitati alle giornate di selezione, in programma dal 29 maggio al 6 giugno, durante le quali si svolgeranno test di lingua straniera e colloqui conoscitivi a Trieste con i responsabili del personale della compagnia Costa Crociere e i preselettori del Centro per l’Impiego.
I candidati selezionati avranno l'opportunità di partecipare a corsi di formazione finanziati dall'amministrazione regionale, finalizzati all'acquisizione delle competenze specifiche necessarie per ciascun ruolo e dei brevetti richiesti per lavorare a bordo. Al termine dei corsi, Costa Crociere valuterà le assunzioni, che prevedono contratti a tempo determinato CNL marittimi di 4/6 mesi, con possibilità di proroga.
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum vitae tramite i link "MI CANDIDO" disponibili a lato di questa pagina. Le persone interessate e in possesso dei requisiti richiesti possono candidarsi anche per più posizioni.
Centro per l'Impiego di Trieste email:
ido.ts@regione.fvg.it
Tel. 040 3772877