Anche per questa edizione la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sostiene il festival di teatro, musica, danza e circo Mittelfest, che si svolgerà a Cividale del Friuli. La manifestazione, giunta alla 33esima edizione, si propone come un festival multidisciplinare e internazionale, che opera su due direzioni: vetrina dello spettacolo dal vivo centroeuropeo in Italia, da un lato, e dall'altro come istituzione culturale radicata nel territorio regionale.
Nato nel lontano 1991, oggi Mittelfest promuove, attravero l'arte, il dialogo tra 27 paesi europei: Albania, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Ucraina e Ungheria.
L'edizione di quest'anno è dedicata ai "disordini" e comprenderà, dal 16 al 18 luglio, anche "mittelyoung", festival under30 d'Europa con nove spettacoli in programma.
Per tutte le informazioni sui biglietti e sugli spettacoli in programma, cliccare sul link a destra della pagina.