La Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia, rinnova il suo impegno a supporto dei giovani talenti partecipando anche quest'anno a Job@UniTS 2024, il Career Day dell'Università degli Studi di Trieste - Edizione del Centenario, che si terrà il 24 settembre 2024 presso l'Ateneo triestino.
L’evento, giunto alla sua 14ª edizione, rappresenta un’occasione per laureandi, laureati e dottorandi dell'UniTS di incontrare e scoprire le molteplici opportunità di carriera offerte da aziende locali, nazionali e internazionali.
Presso i desk regionali, gli studenti potranno incontrare gli operatori dei Centri per l'Impiego e ottenere consulenze pratiche e personalizzate su come migliorare il proprio curriculum vitae, affrontare la ricerca attiva del lavoro e scegliere tra tirocini, corsi di formazione e laboratori per potenziare le competenze. Inoltre, i referenti regionali saranno a disposizione per offrire assistenza nelle candidature e fornire informazioni sui programmi di mobilità professionale all’estero tramite la rete EURES FVG.
Le opportunità lavorative di RegioneFVG
Durante l'evento sarà possibile sostenere colloqui per ricerche di personale provenienti da aziende del territorio e intermediate dei Centri per l'impiego nelle seguenti aree:
- Area Tecnico-informatica
- Area Economica
- Area Servizi alla Persona
- Area Educativo/formativa
- Area Logistica
- Area Turismo
Tutti i colloqui si svolgeranno in presenza e senza necessità di prenotazione.
Appuntamento online con EURES FVG
Tra le iniziative in programma si segnala il workshop online del 12 settembre alle ore 16:00 con EURES FVG. L'incontro permetterà agli studenti di conoscere più da vicino i programmi di mobilità professionale in Europa gestiti dalla rete regionale EURES FVG. Un focus specifico sarà dedicato alle opportunità di impiego collegate al Big Science Business Forum (BSBF), evento di portata internazionale nel settore della ricerca in programma a Trieste dal 1 al 4 ottobre 2024.
Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito di Job@UniTS 2024 (link in pagina).