La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sotto la Direzione centrale Infrastrutture e territorio, organizza un percorso di vari incontri pubblici dedicati a supportare il processo di costruzione della variante al Piano di governo del territorio.
Gli incontri, aperti al pubblico, sono volti all'ascolto e alla partecipazione dei portatori di interesse, allo scopo di promuovere una riflessione complessiva e condivisa sull'attuazione del Piano e dei suoi principi, alla luce delle importanti sfide legate alla rigenerazione urbana, ai cambiamenti climatici e alla transizione energetica.
Il primo incontro in programma - organizzato in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e l'Università Sapienza di Roma - si dividerà in due momenti: una prima sessione istituzionale, che prevede l'approfondimento relativo ai temi ambientali; una seconda sessione ove sarà lasciato spazio agli interventi del pubblico.
La partecipazione al seminario è gratuita. I CFP saranno, eventualmente, attributi come da regolamento di ciascun Ordine/Collegio di appartenenza. Sono risconosciuti 3 Crediti Formativi per i dipendenti regionali solo a seguito del superamento della prova finale che verrà somministrata e dovrà essere restituita direttamente in sede di convegno.
Per potersi iscrivere, seguire il link alla destra della pagina.