Eventi

Direzione centrale istruzione, universita', ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione
  dove
PALMANOVA
Meeting Point San Marco - Via Scamozzi
  quando
sabato 21 Aprile 2012
  a che ora
ore 9.00 accreditamento e registrazioni
documentazione
 Brochure con Programma  Invito dell'Assessore regionale alle ODV
Eventi collaterali
GRUPPI DI LAVORO DEL MATTINO 1-Partecipazione e cura dei beni comuni: il contributo del volontariato per dare compimento alla nostra Costituzione 2-Crescere o decrescere? Dono e solidarietà per una società più sobria e felice 3-Quale welfare, quale volontariato nel tempo della crisi? 4-Diseguaglianze e impoverimento: cambiamenti che interrogano il volontariato 5-Ricostruire legami di comunità e reti di solidarietà: una strada alternativa all'individualismo e alla paura dell'altro WORKSHOP DEL POMERIGGIO A-Piani di Zona: al via il nuovo ciclo di programmazione. B-L'amministratore di sostegno in FVG: stato dell’arte e questioni aperte. C-Valutare il volontariato e le politiche a suo favore: verso una “clausola valutativa” nella nuova legge sul volontariato. D-La formazione per il volontariato: troppa o tropo poca? Come? E-I servizi a sostegno del volontariato: cosa c’è/cosa manca? F-Ripensare le modalità di finanziamento a sostegno del volontariato. G-Quali priorità per la progettazione: priorità sociali e obiettivi di crescita per il volontariato del FVG H-Giovani, scuola e volontariato: verso un tavolo regionale I-Promuovere legami sociali e cambiamento culturale nelle nostre comunità J-Rapporti tra volontariato e istituzioni: il nodo della rappresentanza e del coordinamento del volontariato.

link
Sito ufficiale della regione