La Regione Friuli Venezia Giulia partecipa alla 13esima edizione del Salone delle Professioni e delle Competenze. L’evento, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori e aperto anche a docenti e familiari, rappresenta un’importante occasione per scoprire le opportunità di studio, lavoro e formazione offerte sul territorio.
Durante le due giornate, i partecipanti potranno visitare gli stand informativi di enti, ordini professionali e associazioni di categoria. Sarà un'opportunità preziosa per confrontarsi con professionisti, approfondire i percorsi formativi e individuare i settori professionali più in linea con i propri interessi e obiettivi.
Presso lo spazio espositivo della Regione FVG, esperti dei Servizi regionali di orientamento, lavoro, EURES FVG, Giovani FVG e ARDIS FVG saranno a disposizione per offrire consulenze personalizzate e approfondimenti utili alla crescita personale e professionale.
Il Salone propone, inoltre, workshop tematici dedicati alle professioni emergenti, ai giovani imprenditori, alle competenze trasversali e a molto altro, offrendo agli studenti l’opportunità di esplorare nuove possibilità e fare scelte più consapevoli per il proprio futuro.