La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, attraverso la Direzione centrale per la difesa dell'ambiente, l'energia e lo sviluppo sostenibile, presenterà il Piano energetico regionale, approvato con Delibera di Giunta regionale n. 1938 del 13 dicembre 2024 e con decreto del Presidente della Regione n. 0167/Pres. del 17 dicembre 2024.
Il Piano rappresenta uno strumento fondamentale per guidare la transizione energetica del territorio. L'evento avrà lo scopo di illustrare alla collettività il contenuto del Piano, con particolare attenzione agli obiettivi e alle azioni previste, agli impatti attesi sul territorio e, soprattutto, ai benefici che ne deriveranno.
L’Amministrazione regionale, che ha considerato fondamentale la partecipazione del territorio già nella fase di redazione del Piano, dà grande valore a questo momento di presentazione e spiegazione del documento, ritenendo che l'attuazione concreta del Piano possa avvenire solo con il coinvolgimento di tutti.
Iscrizione obbligatoria fino al raggiungimento della capienza massima di sala. Nel box della scheda di iscrizione si potranno indicare argomenti e questioni di interesse da trattare in sede di convegno. Il giorno 10 febbraio il box non sarà più utilizzabile.