
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e ITACA - Istituto per l'Innovazione e la Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale - promuovono una giornata formativa dedicata alla qualificazione delle stazioni appaltanti per la fase dell'esecuzione prevista dal Codice dei Contratti Pubblici, aggiornato al Decreto Legislativo n. 209/2024, in considerazione dell'ormai imprescindibile integrazione delle tecnologie digitali nell'ambito degli appalti pubblici.
Il corso è accreditato dalla Scuola nazionale dell'amministrazione, come previsto al comma 10 dell'art. 63 del codice stesso.
L'iniziativa è rivolta a tutto il personale delle stazioni appaltanti del FVG, in particolare a funzionari e RUP che si occupano di appalti di lavori pubblici coinvolti nella gestione della fase esecutiva. Al corso può aderire anche il personale regionale, ma non attribuisce crediti formativi. Ai partecipanti sarà rilasciato apposito attestato utilizzabile dalle stazioni appaltanti per il requisito richiesto per ottenere o confermare la qualificazione per l'esecuzione di contratti di importo superiore alla soglia di qualificazione Livello base L3 di cui alla tabella C-bis dell'allegato II.4 del D.lgs. 36/2023.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione all'evento entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 9 giugno 2025 cliccando sul link "Iscriviti qui" (selezionare l'opzione UNIT 1 - Linea C - Aula 2025, quindi cliccare su "Regione Friuli Venezia Giulia").