
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grado, organizza una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire in tre villaggi turistici del Basso Isontino per la stagione estiva 2026.
Le strutture ricettive coinvolte cercano personale per 68 posti di lavoro. Le persone interessate a candidarsi devono inviare il proprio CV entro martedì 10 febbraio 2026 mediante il link "MI CANDIDO" disponibile in questa pagina, scegliendo una o più posizioni di lavoro per le quali candidarsi (da smart-phone, si consiglia di usare l'APP LavoroFVG).
Le aziende presenti al Recruiting Day sono le seguenti (tutti i dettagli su profili e requisiti sono disponibili allo stesso link "MI CANDIDO").
- Club del Sole: con sede a Forlì, è è uno dei principali operatori in Italia nel settore dell’ospitalità open-air, con 29 villaggi turistici e una capacità ricettiva di oltre 28.000 posti letto. Il gruppo opera in Friuli Venezia Giulia con il Marina Julia Family Collection di Monfalcone (GO) e la Tenuta Primero Family Resort di Grado (GO) ed è presente anche in Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Toscana, Veneto e e Trentino Alto Adige. CERCA: addetti di cucina; addetti di sala e bar; addetti all'amministrazione; receptionist; addetti alla manutenzione del verde;
- Villaggio Europa: sorge direttamente sul mare di Grado e da oltre 40 anni rappresenta un’importante realtà nel mondo turistico del panorama italiano. È dotato di molti servizi, tra i quali due ristoranti, bar, market, aquapark, mini club, impianti sportivi, servizio spiaggia, diverse tipologie di unità abitative, area camping e molto altro ancora. CERCA: baristi; barman; commis di sala; camerieri; chef di cucina; cuoco partita primi piatti; cuoco partita secondi; aiuto cuoco; pizzaiolo; lavapiatti; addetti al market; bagnini di salvataggio con brevetto; guardiani notturni.
Tra tutte le candidature ricevute viene svolta una preselezione per verificare il possesso dei requisiti e per individuare i candidati maggiormente in linea con i profili ricercati dalle aziende.
Tra il 12 e il 18 febbraio i candidati così selezionati ricevono conferma via email dell'appuntamento per il/i colloquio/i previsto/i per giovedì 19 febbraio 2026 secondo gli orari comunicati nell'email stessa.