Nell’ambito del progetto ChIMERA-Finanziato dal Programma InterregMED, di cui la Direzione centrale cultura, sport e solidarietà è lead partner, il prossimo 4 e 5 ottobre si terranno a Ljubljiana una Conferenza Internazionale e un Investment Forum sul tema dei finanziamenti per le imprese culturali e creative (CCI) ai quali parteciperanno rinomati esperti del settore.
Il Forum rappresenta un’importante vetrina per avviare partnership e attività di cooperazione in ambito europeo. Si tratta di un momento di confronto tra diverse esperienze professionali nell’ambito del settore culturale e creativo per offrire la possibilità ai partecipanti di venire a contatto con esempi di buone pratiche che possono fornire elementi utili per replicare il loro successo nel settore di riferimento.
Il pubblico potrà partecipare alle giornate del 4 e del 5 ottobre presso il Museo dell’Architettura e del Design –MAO, Castello di Fuzine, Pot na Fuzine di Ljubljiana.
Durante la Conferenza del 4 ottobre verranno illustrate le opportunità di finanziamento per il settore culturale e creativo e verranno presentati eventuali sistemi di interazione tra strumenti di finanziamento pubblico e privato.
La giornata del 5 ottobre verrà dedicata al I Slovenian CCI Investment Forum, dove alcune imprese già individuate potranno presentarsi ad una platea di investitori sloveni ed internazionali.
La Conferenza e l’Investment Forum si svolgeranno in lingua inglese e l’ingresso all’evento è gratuito.
L’iscrizione dei partecipanti all’evento deve essere effettuata entro il 29.09.2017, on line sul sito indicato.