In questi anni la Regione FVG si è adoperata per la creazione di un sistema territorialmente integrato di servizi di formazione, orientamento e lavoro, al fine di riconoscere e valorizzare il patrimonio culturale e professionale delle persone. Un sistema regionale che prevede, quindi, una formazione diffusa a livello territoriale, che focalizza la sua attenzione sulla formazione permanente e continua e che interviene sia sulle competenze tecniche, sia sulle competenze trasversali, dando rilevanza ad aree tematiche apparentemente distanti come quella umanistica e dell’innovazione tecnologica e sociale.
Formazione permanente, diffusa e per tutti: è questo il filo conduttore dell’evento annuale del Fondo Sociale Europeo, l’occasione per presentare le opportunità attualmente esistenti e i percorsi da attuare nel futuro per consolidare il modello delle “Reti regionali dell’apprendimento permanente”.
L’evento, che si inserisce nella Settimana Europea della formazione professionale istituita dalla Commissione Europea, prevede la partecipazione di esperti a livello internazionale, esponenti politici, tecnici e funzionari dell’Amministrazione regionale del FVG.
Attraverso un format innovativo e coinvolgente, temi e scenari futuri della formazione saranno approfonditi con operatori del settore e destinatari finali.
Il programma dettagliato della giornata sarà reso disponibile a breve.
La partecipazione richiede l’obbligo di iscrizione, fino a esaurimento posti.
segreteriaorganizzativa@abcomunicazioni.it