La stagione di riforme che interessa la pubblica amministrazione, a tutti i livelli, ne sta cambiando profondamente il volto. E non solo in senso formale. Nuove (o rinnovate) soggettività giuridiche, come le fondazioni di partecipazione o le reti di impresa, nuovi (o rimodernati) moduli organizzatori come la conferenza di servizi telematica e l’introduzione dei sistemi informatici della giustizia amministrativa e contabile (PAT) si fronteggiano nello sforzo di condurre il Paese ad un efficientamento ormai ineludibile.
La strategia Europa 2020 richiede agli Stati membri di perseguire politiche pubbliche rivolte a modernizzare la pubblica amministrazione, rafforzando la capacità amministrativa attraverso interventi sulla qualità dei servizi e sull’organizzazione.
L’Associazione degli Avvocati Amministrativisti del Friuli Venezia Giulia dedica i lavori del suo convegno annuale a questo tema con l’obiettivo di fornire un contributo utile al dibattito, chiudendo con questa iniziativa il ciclo unitario degli incontri per il 2017.
ISCRIZIONI ENTRO IL GIORNO 30 NOVEMBRE INVIANDO UNA EMAIL A: info@amministrativisti.fvg.it