Assessorato regionale alla difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile
Meeting con gli speleologi: illustrazione norma sulla speleologia
Doberdo' del Lago (GO), 11 Dicembre 2017
Il patrimonio speleologico della Regione Friuli Venezia Giulia è connotato da caratteristiche uniche e la conservazione e la promozione di questo tesoro nascosto ci permettono di apprezzare queste meraviglie che la natura ci regala. Con questi obiettivi la Regione ha promulgato la nuova Legge regionale 15/2016 “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della geodiversità, del patrimonio geologico e speleologico e delle aree carsiche”.
Lo scopo del meeting, organizzato nella cornice del Centro visite Gradina nel Comune di Doberdò del Lago, è l’illustrazione della nuova normativa con particolare attenzione agli aspetti della speleologia, attraverso uno specifico focus sulle finalità che l’Amministrazione regionale vuole perseguire con questo strumento normativo e con la presentazione delle attività già realizzate e quelle in corso d’opera.
Il meeting si inserisce in un percorso di incontri che la Regione sta realizzando sia con i rappresentanti della speleologia regionale, attraverso gruppi di lavoro rappresentativi di tutti i soggetti portatori di interesse, sia con tutti gli appassionati del settore.
contatti
segreteria assessore Vito
dott.ssa Silvia Fragiacomo
tel. 040 3774612
  dove
Doberdo' del Lago (GO) Sala Centro visite Gradina, via Vallone 32