La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, attraverso l’Assessorato alla Cultura e allo Sport, partecipa a una carrellata di eventi che si svolgono in prestigiose sedi a Milano e che si sviluppano nell'ambito di GO!2025, Capitale Europea della Cultura (Gorizia/Nova Gorica).
Il programma, curato dalla direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory, offre una riflessione sui temi dei confini, dei confinamenti e dei riconfinamenti, coinvolgendo Milano in un ricco cartellone di eventi culturali.
Queste le date principali di svolgimento degli eventi in calendario:
Lunedì 10 febbraio
Martedì 11 febbraio
Mercoledì 12 febbraio
Giovedì 13 febbraio
Venerdì 14 febbraio
Sabato 15 febbraio
Domenica 16 febbraio
Maggiori informazioni sui singoli eventi nei link dedicati a destra.
Vuesse&c - ufficiostampa@volpesain.com
Dettaglio dell'edizione
Lunedi' 10 febbraio
Nei giorni in cui si anima la Capitale Europea della Cultura GO!2025, il Friuli Venezia Giulia apre la sua vetrina speciale di eventi a Milano dal 10 al 22 febbraio. L'appuntamento odierno ha in programma:
Ore 12:00 - "Non è il solito brodo"
Incontro con Andrea Berton, chef stellato friulano, in dialogo con Massimiliano Finazzer Flory
Ore 18:00 - "Vite di confine"
Incontro con Toni Capuozzo, giornalista, scrittore e conduttore televisivo, in dialogo con Massimiliano Finazzer Flory, con l'intervento di Mario Anzil, Vicegovernatore e Assessore alla Cultura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Ore 19:00 - "Alma"
Incontro con Federica Manzon, autrice e vincitrice del Premio Campiello 2024, in dialogo con Massimiliano Finazzer Flory