L'Amministrazione regionale, in collaborazione con ANCI FVG, la Federazione degli Ordini degli Ingegneri FVG, la Federazione Regionale Ordini Architetti PPC del FVG, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili FVG, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Udine e l'Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Udine organizza un incontro sul Nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023). L’evento esaminerà come applicare il Nuovo Codice alle opere finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Durante l'incontro, si discuterà del ruolo del RUP, non più Responsabile Unico del Procedimento ma Responsabile Unico del Progetto, della sua posizione all'interno o all'esterno della Stazione Appaltante e il suo ruolo nelle opere finanziate dal PNRR.
Recentemente qualificatasi come Rete delle Stazioni Appaltanti, come previsto dal Nuovo Codice, la Regione ritiene utile e necessario organizzare momenti di confronto come questo al fine di assicurare la realizzazione delle opere finanziate e mantenere un approccio operativo nel rapporto con il sistema territoriale.
L'iscrizione è obbligatoria, libera e gratuita: seminari.territorio@regione.fvg.it
Sono riconosciuti 4 Crediti Formativi per i dipendenti regionali.