
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizza un evento formativo dedicato al personale comunale impiegato nei procedimenti legati all’energia.
L'evento formativo ha come obiettivo l'illustrazione delle principali novità introdotte dal Testo Unico Fonti di Energia Rinnovabili (d.lgs. 190/2024) che definisce i regimi amministrativi per la costruzione e l'esercizio degli impianti FER, nonché di evidenziare le principali criticità applicative.
Durante la giornata verranno alternati momenti illustrativi a sessioni interattive, durante le quali saranno presentate delle casistiche esemplificative in merito a procedimenti affrontati dai Comuni, che si chiede al personale comunale di indicare contestualmente all’iscrizione.
A fine incontro, inoltre, verrà dato spazio per le domande per chiarire eventuali dubbi applicativi.
***
L’evento si terrà esclusivamente in presenza. Per partecipare è necessaria l’iscrizione al link presente su questa pagina.
Durante l’evento verranno proposte delle sessioni interattive, pertanto si raccomanda di avere con sé uno smartphone. In sala sarà disponibile il wi-fi.
A seguito del superamento del test di verifica, al personale comunale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ai fini del riconoscimento delle ore formative. Il test di verifica verrà somministrato tramite modulo online, che rimarrà attivo 10 giorni. Sarà possibile compilare il test a fine dell’incontro, utilizzando il proprio smartphone.
energia@regione.fvg.it