
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha avviato un percorso di selezione per l'assunzione di nuovo personale da impiegare a bordo delle navi Costa Crociere. Si ricercano 57 professionisti, suddivisi nelle seguenti aree:
- Administration Operator
- Digital Content Editor
- Future Cruise Consultant
- Hospitality Operator
Gli interessati possono inviare il proprio CV tramite i link MI CANDIDO entro lunedì 20 ottobre 2025 (link MI CANDIDO disponibili in questa pagina, nel caso di più profili, la candidatura va ripetuta).
REQUISITI RICHIESTI Diploma di scuola secondaria di II grado o diploma professionale quadriennale. Le offerte sono rivolte a persone con più di 18 anni, con cittadinanza europea, disoccupate residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia, iscritte o iscrivibili al progetto regionale Programma PiAzZA-GOL. È indispensabile saper nuotare.
REQUISITI LINGUISTICI RICHIESTI per Administrator Operator: conoscenza della lingua inglese almeno livello B1 e conoscenza di almeno una 2a lingua con livello A2 fra tedesco/Francese/Spagnolo; per Digital Content Editor: conoscenza della lingua inglese almeno livello B1; per Future Cruise Consultant: conoscenza della lingua inglese e di una 2a lingua con livello B1; per Hospitality Operator: conoscenza della lingua inglese e di una 2a lingua con livello B1 (preferibile seconda lingua tedesca).
I curriculum pervenuti saranno valutati dal servizio di preselezione del Centro per l'Impiego e i profili selezionati saranno ammessi alle giornate di selezione in programma dal 5 al 7 novembre a Trieste, con test di lingua straniera e colloqui.
PERCORSO DI SELEZIONE i candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno ammessi ai Recruiting Lab che si svolgeranno nelle date:
- 28 ottobre test linguistici scritti
- 29-31 ottobre assessment linguistici orali
- 5-7 novembre colloqui di selezione
In seguito a questa fase, i candidati ritenuti idonei potranno partecipare a corsi gratuiti di durata compresa fra 482 e 525 ore, finalizzati ad acquisire le competenze specifiche richieste per i diversi ruoli e i brevetti necessari per la navigazione.
Al termine della fase formativa, la Compagnia valuterà l’assunzione con contratto a tempo determinato secondo il CNL marittimo della durata di 4/6 mesi, rinnovabile.
Maggiori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione ai link MI CANDIDO dei singoli profili. Le persone interessate e in possesso dei requisiti richiesti possono candidarsi anche per più posizioni (nel caso di più profili, la candidatura va ripetuta).
Servizi alle imprese: email servizi.imprese@regione.fvg.it; tel. 040 3772864 oppure 334 1089047